Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Chi siamo

Pro Campi nasce dall'esigenza di sostenere e sviluppare le risorse umane e territoriali, impegnandosi in particolare nella valorizzazione delle peculiarità locali e nella crescita dell'immagine di Campi Bisenzio all'interno della rete culturale regionale.

Nasce il 7 maggio del 2014 attraverso un'assemblea costituente tenutasi in Villa Rucellai nel Comune di Campi Bisenzio.

Il direttivo è così composto:
- Presidente Ester Artese

- Vice Presidenti Cristian Domizio e Rosita Molinaro

- Consiglieri Patrizia Lombardi, Barbara Paveri, Tiziana Banchelli, Elena Mordini, Eleonora Iacopini, Stefano Ristori Tomberli, Giusy Spadaro, Andrea Niccoli


Pro Campi è un'associazione apolitica e ha come obiettivo quello di svolgere fattiva opera per organizzare turisticamente la località, proponendo alle Amministrazioni competenti il miglioramento estetico della zona e tutte quelle iniziative atte a tutelare e valorizzare le bellezze e risorse naturali, le produzioni tipiche locali, nonché il patrimonio culturale, storico – monumentale, artistico ed ambientale, attivando ogni possibile forma di collaborazione con enti pubblici e privati.
Promuovere e organizzare, anche in collaborazione con gli Enti Pubblici e/o privati, iniziative (convegni, escursioni, spettacoli pubblici, mostre, festeggiamenti, manifestazioni sportive, fiere enogastronomiche, sagre e/o manifestazioni di altro genere, nonché iniziative di solidarietà sociale, recupero ambientale, restauro e gestione di monumenti etc.) che servono ad attirare e rendere più gradito il soggiorno dei turisti e la qualità della vita dei residenti.

Pro Campi aderisce all'U.N.P.L.I. (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) nel rispetto dello Statuto e delle normative U.N.P.L.I.